Avviso alla cittadinanza

17 January 2020

A seguito dell’assegnazione dei fondi ai distretti socio sanitari, relativi alla realizzazione di servizi per la tutela delle persone anziane anche attraverso interventi a carattere residenziale o semiresidenziale la Giunta comunale, con propria delibera n. 37 del 6.12.2019 ha approvato il Progetto sperimentale di teatro "Argento Vivo" ideato sulla base delle linee guida regionali dall'Associazione Teatro a Cuor Leggero, realtà culturale attiva nel territorio da molti anni.
Il progetto di teatroterapia pensato per persone appartenenti alla terza età, è strutturato in due diversi interventi:

• “…ho sognato di essere un albero” (attività ricreativa, ludico-teatrale rivolta agli ospiti delle tre residenze per anziani del territorio: residenza Villa Gioia, Maria Clarac e Villa Domitilla).
  • raccontami di te” (laboratorio teatrale presso il Teatro Catone di Monte Porzio Catone, rivolto alla popolazione over 65).

Per maggiori informazioni, consulta l'avviso: