Sabato 21 Gennaio 2023 dalle ore 9 alle 12 in Piazza Borghese a Monte Porzio Catone si svolgerà la “Giornata del microchip”.
L’evento "Dammi Una Identità" è totalmente gratuito, aperto ai residenti nella ASL RM6, e si avvarrà del coinvolgimento del personale della UOSD Anagrafe Canina dell’azienda sanitaria locale Roma 6, con il patrocinio della Regione Lazio e con la collaborazione dell’Associazione “Grottaferratafido O.d.V.” sezione "Amici di Tocco".
Non serve la prenotazione. Presentarsi muniti di:
- Fotocopia Identità
- Fotocopia C.F/Tessera sanitaria
Si ricorda che Il microchip rappresenta uno degli strumenti più efficaci nella lotta contro il randagismo e aiuta a prevenire il triste fenomeno dell’abbandono.
Inoltre, La Legge n. 281 del 14 agosto 1991, la legge regionale 34/1997 e la deliberazione giunta regionale 621/2016 sanciscono l’obbligo per i proprietari di identificare, tramite l’applicazione del microchip sottocutaneo al lato sinistro del collo, i propri cani ed iscriverli all’anagrafe canina regionale.
Attachment | Size |
---|---|
![]() | 756.34 KB |