Comunicato stampa servizio di refezione scolastica

31 August 2021
Corpo: 

Si informano tutti i genitori che in questi giorni termineranno i lavori di miglioramento sismico del plesso scolastico di Piazza Borghese e che, alla riapertura dell’anno scolastico 2021/2022 prevista per il giorno 13 settembre 2021, le 12 classi che erano state spostate in altri plessi potranno tornare nella sede principale..

Per ciò che concerne la refezione scolastica si comunica che il servizio prenderà avvio il giorno 27 settembre 2021 e che verrà svolto con le modalità consuete e non più con il lunch box che hacaratterizzato il precedente anno scolastico.

Il servizio verrà svolto all’interno dei refettori con le turnazioni previste e che verranno concordate con la Scuola al fine di garantire la distanza di sicurezza dei ragazzi.

A tal proposito, per consentire l’ottimale organizzazione del servizio, si invitano tutti i genitori che non lo avessero già fatto, a voler effettuare l’iscrizione al servizio con le modalità indicate sul sito comunale nella sezione AREE TEMATICHE -> REFEZIONE SCOLASTICA -> Portale Mensa ONLINE

Le tariffe mensili dovute per il servizio refezione scolastica, approvate con Delibera di Giunta comunale n. 38 del 4.5.2018 rimangono invariate anche per il corrente anno scolastico e sono le seguenti:

  • residenti iscritti alla scuola primaria: n. 9 rate da € 78,00
  • residenti iscritti alla scuola dell’infanzia: n. 10 rate da € 78,00
  • non residenti iscritti alla scuola primaria: n. 9 rate da € 96,00
  • non residenti iscritti scuola dell’infanzia: n. 10 rate da € 96,00

Sono previste delle riduzioni delle tariffe del servizio refezione scolastica per i soli utenti residenti che si collocano in determinate fasce di reddito ISEE. Tutte le informazioni al riguardo possono essere reperite
sul sito www.comune.monteporziocatone.rm.it

SI RICORDA CHE IL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA E’ UN SERVIZIO A DOMANDA INDIVIDUALE E PERTANTO NECESSITA DELL’ISCRIZIONE INDIPENDENTEMENTE DALL’ISCRIZIONE A SCUOLA.
SI PRECISA CHE PER ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO E’ NECESSARIO ESSERE IN REGOLA CON I PAGAMENTI DEGLI ANNI PRECEDENTI E CHE LA MANCATA ISCRIZIONE NON CONSENTIRÀ AGLI ALUNNI DI ACCEDERE AL SERVIZIO.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI IN MERITO RIVOLGERSI ALL’UFFICIO SCUOLA AI NUMERI: 069428342/069447528

AttachmentSize
PDF icon comunicato_stampa_mensa_2021_2022.pdf384.68 KB