Tari indietro tutta

12 July 2021
Corpo: 

In data 8 luglio 2021, alle ore 17.00, presso l'aula consiliare del Comune di Monte Porzio Catone che ha ospitato l'iniziativa si è svolta la conferenza stampa di presentazione del progetto "Tari indietro tutta". Presenti i Sindaci Massimo Pulcini di Monte Porzio Catone, Alessandra Sabelli di San Cesareo, Emanuela Panzironi di Zagarolo e Fausto Giuliani di Colonna, i quali hanno sottoscritto un innovativo protocollo d'intesa con la società Remunero. Una start up promotorice di un progetto di economia circolare che restituisce, attraverso un sistema di premialità, la tari a cittadini e imprese in regola con il pagamento della stessa.
“Un passo alla volta verso una sfida importante, ci saranno nuovi incontri, come noi stanno partendo tante città in tutta Italia -dichiara il Sindaco di Monte Porzio Catone- penso a grandi realtà come Grosseto e Caserta. Per quanto riguarda il Lazio spero un giorno si possa toccare con mano il coraggio e la lungimiranza dei quattro comuni del Lazio - Colonna, Monte Porzio Catone, San Cesareo e Zagarolo - che hanno rotto gli indugi prima di tutti lanciando una scommessa innovativa ".
Federico Orlando, amministratore e fondatore di Remunero: "Il progetto si estende a diverse regioni d'Italia. Abbiamo scelto di prenderci cura dell’ambiente. Tramite il meccanismo premiante di Remunero si offre la possibilità ai cittadini e alle imprese del territorio di recuperare il 100% della TARI versata. I comuni così decidono di migliorare l'ambiente per far crescere l'economia ”.
Per ulteriori informazioni visitare il sito e la pag. fb di #Remunero
Il video promo:
https://we.tl/t-hiMVm8s7MR