REFEZIONE SCOLASTICA A.S.2020/2021

16 September 2020

Il servizio di refezione scolastica partirà, in piena sicurezza, il giorno 1° ottobre 2020.
In questi mesi abbiamo studiato approfonditamente tutte le diverse soluzioni e, grazie all’elevata tecnologia e all’esperienza della Ditta Sodexo, siamo in grado di fornire un servizio sicuro ed efficiente ai nostri alunni.
Ci teniamo ad evidenziare che tutte le persone che lavorano nei centri cottura o come addetti al servizio mensa, sono state appositamente formate secondo specifici protocolli di sicurezza e sensibilizzate sulle normative anti-Covid-19.
Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto dalla Ditta Sodexo che ha lavorato al fine di erogare il pasto agli alunni delle nostre scuole garantendo, così come previsto dalla normativa, un pasto di qualità e sicuro sia dal punto di vista igienico sanitario, sia dal punto di vista nutrizionale.
Il menù della ripartenza in modalità LUNCH BOX, proposto dalla Ditta, è stato inviato per il parere agli uffici SIAN della competente ASL Roma 6.
Ci teniamo a sottolineare che il piccolo aumento sul costo del singolo pasto, dovuto alle diverse modalità di svolgimento del servizio, non graverà sulle famiglie, ma verrà compensato dal Comune. Si comunica, pertanto, che le tariffe mensili dovute per il servizio refezione scolastica, approvate con Delibera di Giunta comunale n. 38 del 4.5.2018 rimangono invariate anche per il corrente anno scolastico e sono le seguenti:
-> residenti iscritti alla scuola primaria: n. 9 rate da € 78,00
-> residenti iscritti alla scuola dell’infanzia: n. 10 rate da € 78,00
-> non residenti iscritti alla scuola primaria: n. 9 rate da € 96,00
-> non residenti iscritti scuola dell’infanzia: n. 10 rate da € 96,00
Sono previste delle riduzioni delle tariffe del servizio refezione scolastica per i soli utenti residenti che si collocano in determinate fasce di reddito ISEE. Tutte le informazioni al riguardo possono essere reperite sul sito www.comune.monteporziocatone.rm.it -> AREE TEMATICHE -> POLITICHE SOCIALI E CULTURALI -> MENSA SCOLASTICA
SI RIBADISCE CHE LA MANCATA ISCRIZIONE ALLA MENSA, NONCHÉ IL MANCATO PAGAMENTO DEL SERVIZIO PER GLI ANNI PREGRESSI, NON CONSENTIRÀ’ AGLI ALUNNI DI USUFRUIRE DEL PASTO.
I termini per la presentazione delle domande sono fissati al giorno 18 SETTEMBRE 2020.

AttachmentSize
PDF icon 2_comunicato_mensa.pdf180.17 KB