Avviso alla cittadinanza

5 August 2020

La città di Monte Porzio Catone piange la scomparsa di Sergio Zavoli gigante del giornalismo italiano, Senatore della Repubblica Italiana, maestro e grande narratore della storia italiana, storico concittadino a cui, nel 1973, con orgoglio, veniva consegnato il Catone d'Oro. Il Sindaco e l'amministrazione comunale esprimono cordoglio e vicinanza ai suoi familiari.
"Come trasmettere il senso delle cose comunicate se, per garantirsi il consenso del pubblico, si è fatto largo il costume di privilegiare l'effimero e l'inusuale, il suggestivo e il violento strumentalizzando e banalizzando persino la sacralità della vita e della morte?". Sergio Zavoli (Ravenna, 21 settembre 1923 – Roma, 4 agosto 2020)

AttachmentSize
Image icon manifesto_zavoli.jpg93.64 KB