Un Lenzuolo bianco per la memoria

20 May 2020

Il 23 maggio prossimo - spiega Riccardo Varone, Presidente Anci Lazio e Sindaco di Monterotondo - onoreremo il sacrificio di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Paolo Borsellino e gli uomini delle loro scorte, nel ventottesimo anniversario della strage di Capaci. Un sacrificio contro un nemico violento, spaventoso e orribile che lo Stato ha combattuto e combatte tutt'oggi, la mafia. Invito tutti i Sindaci del Lazio a partecipare al flashmob organizzato da ANCI Nazionale, un lenzuolo bianco dai palazzi dei municipi italiani e un minuto di silenzio alle 17.57. Dedichiamo questo giorno di ricordo non solo a chi ha dato la vita per servire lo Stato ma anche a coloro i quali, in questi mesi, hanno combattuto un nemico altrettanto terribile ed insidioso, dedichiamo questo giorno anche ai Sindaci e agli amministratori locali che lavorano con impegno e abnegazione al servizio dello Stato e dei Cittadini. Se l'emergenza sanitaria non ci permette di vivere insieme questo giorno, questo piccolo gesto sarà una voce forte nella giornata della difesa della legalità. Scopri di più.