SUAP - Sportello Unico per le Attività Produttive

• Istruzioni e consigli per la compilazione on line   vai
  • Documentazione ed oneri necessari per l'istruttoria   vai
  • Norme utili suddivise per argomento. Scaricabili   vai
  • Norme ed elaborati del Comune. Scaricabili   vai
  • Sistema di compilazione automatica e Sportello Telematico COMUNI UNICO (Accesso SUAP) In questa sezione potrai accedere allo sportello del SUAP o se non sei ancora registrato, navigare nell'Area Dimostrativa   vai

1° AVVISO: Il sistema "COMUNI UNICO" è supportato dall’assistenza on-line raggiungibile utilizzando il seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Il predetto indirizzo è presente su ogni pagina web del sistema informatico esclusa la prima. L’assistenza risponde formalmente solo ed esclusivamente on-line entro le 12/24 ore lavorative salvi particolari casi le cui problematiche richiedono tempistiche maggiori. Nel formulare il proprio quesito il cittadino/l’utente e il professionista incaricato devono:
a) Precisare che il quesito riguarda il territorio del comune di Monte Porzio Catone.
b) Inoltrare il quesito prima dell’invio definitivo al protocollo comunale.
c) Utilizzare il proprio indirizzo di posta elettronica normale.

2° AVVISO Si avvertono i sigg.ri cittadini/utenti che il file in pdf compilabile fornito on-line dal sistema COMUNI UNICO in fase di registrazione, non può essere "salvato" dopo la compilazione se non si dispone di apposito programma. Consigliamo l'ultima versione di ADOBE READER scaricabile gratuitamente utilizzando il seguente link: http://get.adobe.com/it/reader/
Pertanto gli utenti che hanno già fornito l'autocertificazione -in bianco- dovranno provvedere attraverso la finestra di dialogo on line -PARLA CON IL SUAP- utilizzando il modello n. 9 estraibile dalla scelta n. 4 di questa finestra. Il "salvataggio dovrà essere effettuato PRIMA della firma digitale. Medesimo avviso è rivolto agli utenti che si volessero servire dei file pdf compilabili, anch'essi estraibili dalla scelta n. 4 cliccabile da questa finestra.

3° AVVISO I cittadini/utenti e i professionisti incaricati, hanno l’obbligo di munirsi di un indirizzo P.E.C. e di un dispositivo C.N.S. (Carta Nazionale dei Servizi o chiavetta USB - Token ) per apporre la propria firma digitale su ogni atto allegato intendendo per tale anche la copia digitale a colori dei documenti di riconoscimento. Tutti i file degli atti allegati dovranno avere l’estensione <.pdf> prima della trasformazione in <.p7m>.